Autenticati su:
È la prima volta che accedi qui?
Per accedere alla Piattaforma del Sistema Formativo, sarà sufficiente cliccare sul pulsante grigio “Accesso Operatori con login Microsoft365”.
Se nella sessione corrente ci si è già autenticati all’interno del sistema Microsoft365, si verrà reindirizzati direttamente all’interno della piattaforma; in caso contrario, sarà possibile inserire le proprie credenziali Microsoft nella pagina successiva. Vi ricordiamo di utilizzare i vostri account personali per l’accesso alla piattaforma.
In caso di difficoltà nella visualizzazione e\o nella fruizione dei corsi, i problemi più comuni sono:
- È stato eseguito l’accesso con un account di sede o di servizio;
Sebbene gli account di sede o di servizio abbiano accesso alla piattaforma, la fruizione dei corsi è riservata agli account personali degli operatori. In questo caso, sarà sufficiente uscire dalla piattaforma e fare nuovamente accesso con il proprio account personale.
- È stato eseguito l’accesso con un account manuale (login ospiti);
L'accesso tramite nome utente e password è riservato agli ospiti della piattaforma non in possesso di un account aziendale Microsoft365. Alcuni dei vecchi account manuali sono ancora attivi all'interno della piattaforma, ma la fruizione dei corsi di formazione è riservata agli account legati alle proprie credenziali Microsoft365. In questo caso è sufficiente uscire dalla piattaforma e fare accesso utilizzando il pulsante "Accesso Operatori con login Microsoft365"
- Si sta utilizzando un browser diverso da Microsoft Edge (in rari casi, può causare incompatibilità).
In rari casi, l'utilizzo di browser come Chrome o Firefox può creare incompatibilità; nel caso in cui si verificassero problemi di accesso con uno di questi browser, vi invitiamo ad effettuare un tentativo con Microsoft Edge.
In caso di problemi di accesso ulteriori, vi invitiamo a contattarci a servizio.formazione@patronato.acli.it